Sono giorni che non dimenticheremo, questi, dove anche noi e la GDO (settore per il quale maggiormente lavoriamo) siamo chiamati a sforzi importanti per continuare ad essere operativi pur rispettando al al massimo le indicazioni sulla salute dei lavoratori.
Abbiamo suddiviso il lavoro in due turni, così da ridurre il numero di persone presenti assieme negli uffici e nei magazzini senza subire rallentamenti nella creatività e nelle consegne.
Per il nostro gruppo lo smart working è la quotidianità
La risposta della GDO all’emergenza Coronavirus
Molte catene di retail della Grande distribuzione organizzata e specializzata, in questi giorni stanno organizzando modalità di chiusure e di premio a sostegno dei propri dipendenti, che da quando è cominciata l’emergenza Coronavirus sono presenti nei punti vendita per garantire il servizio ai clienti.
Coop Alleanza 3.0 ha deciso di chiudere tutti i negozi domenica 22 e 29 marzo e di anticiparne l’orario di chiusura alle 19.30 a partire da giovedì 19 marzo, così da limitare il tempo di uscita ed esposizione dei consumatori e di aumentare il tempo di riposo dei dipendenti.
Bonus per i dipendenti e donazioni alla sanità pubblica vengono da Esselunga (donazioni e premi per i dipendenti), Nova Coop (numerose attività di protezione di clienti e dipendenti nel punto vendita e grande attività di informazione), Unes, Guppo Arena Vegé (con un corridoio solidale di consegna a domicilio della spesa) e Cds, nei negozi siciliani. Svariate le scelte dei punti vendita Conad sui territori, con consegne a domicilio, chiusure straordinarie e altre attività di informazione e sostegno.