Anche noi di SOS Format supportiamo Strade Maestre
C’è anche SOS Format tra i partner di “Strade Maestre“, un progetto educativo che propone a giovani iscritti agli ultimi tre anni delle scuole superiori…
C’è anche SOS Format tra i partner di “Strade Maestre“, un progetto educativo che propone a giovani iscritti agli ultimi tre anni delle scuole superiori…
Il mercato appare sostanzialmente stagnante. E’ questo, in sintesi, il dato che emerge dal Retail Barometer di Confimprese-Jakala, che confronta i dati progressivi tra gennaio-agosto…
Il 10 luglio si è svolta a Milano la 25esima edizione del Brands Award, il prestigioso concorso organizzato da Gdoweek e Mark Up che riconosce i migliori prodotti della…
Le novità nel mondo del packaging della GDO sono all’ordine del giorno, come sempre noi di SOS Format, attraverso il nostro servizio Archiviofoto recepiamo queste…
E’ stata pubblicata la quinta edizione di IdentiPack, il report semestrale che fotografa lo stato dell’arte sul tema dell’etichettatura ambientale sugli imballaggi dei prodotti grocery…
“Close the Gap – riduciamo le differenze”, è l’iniziativa messa in campo da Coop Alleanza 3.0 a favore dell’inclusione della parità di genere, e a…
Quando ci aggiriamo tra gli scaffali di un supermarket guardiamo l’etichetta dei prodotti? E se la guardiamo, cosa ci interessa sapere? E’ questa la domanda…
Ancora il Welfare aziendale al centro dell’attenzione per Coop Alleanza 3.0, questa volta assieme agli obiettivi di sviluppo sostenibile e al principio secondo cui la…
Un’edizione da record quella di Cibus 2024, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio. Cibus è la manifestazione di riferimento per il settore…
Il Parlamento europeo ha approvato definitivamente le misure sul packaging. Il regolamento stabilisce gli obiettivi di riduzione degli imballaggi (del 5% entro il 2030, del…
Un’importante novità per i soci di Coop Alleanza 3.0, arriva lo scontrino digitale, un altro passo importante verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale. Nel corso…
E’ stato pubblicato da Shopfully il nuovo Ebook sullo “Stato dello shopping 2024” in Europa, un’interessante ricerca che fotografa le abitudini e le preferenze dei…
Prima in Olanda e poi, visto il successo dell’iniziativa, anche in Belgio. La catena di Supermercati Jumbo si è inventata le “Kletcasse”, ovvero le casse…
Era il 2017 quando, sul sito Signes.com, comparve una ricerca che ancora oggi fa discutere. Intitolata “Branded in memory”, la ricerca/esperimento aveva come scopo quello…
Una ricerca pubblicata dall’Osservatorio DoveConviene individua olio, latte e acqua come le referenze sulle quali gli italiani tentano di ottenere il maggior risparmio, con trend…
È stato presentato durante Marca by BolognaFiere (Bologna, 16-17 gennaio 2024) l’ultimo aggiornamento dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo curato da Nomisma. Al centro dell’attenzione i risultati di…
Nella recente edizione di Marca by BolognaFiere, che si è svolta a Bologna a metà gennaio, è stato presentato il XX Rapporto “Marca del Distributore e Made…
Si è conclusa la ventesima edizione di Marca by BolognaFiere con il record di visitatori: oltre 20.000 con una crescita del 18% rispetto alla precedente…
È stata pubblicata la tredicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che monitora l’andamento delle vendite di quasi 133.000 prodotti tra food & beverage, cura della casa e della persona, prodotti di largo consumo, dei supermercati e ipermercati italiani.…
Torna Marca by Bolognafiere, il 16 e 17 gennaio a Bologna, l’unica fiera italiana dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. La…
Nuovo packaging per pastiglia Leone Chi non conosce la pastiglia Leone e il suo inconfondibile stile rétro nel packaging? Bene, per l’iconico confetto dolce nato…
E’ entrata in vigore a luglio la cosiddetta Direttiva Omnibus, che introduce importanti novità riguardo alla tutela dei consumatori per quel che riguarda le pratiche…
“Il silenzio parla” è la campagna di Coop Alleanza 3.0 diamo voce alle vittime e alla loro rinascita, e sosteniamo i centri antiviolenza. Le iniziative…
Il geomarketing è una disciplina che consente di analizzare e comprendere le dinamiche territoriali di un mercato e di applicare queste informazioni alla definizione di…
Brands Award è l’iniziativa organizzata da Gdoweek e Mark Up, su dati forniti da Circana, che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo. I premi…
Alcune novità nel mondo del packaging di prodotti alimentari per la GDO. Cambia il formato e il packaging della linea Fitline drink di Latteria Vipiteno…
Si allarga la famiglia SOS Format, è stata infatti perfezionata in queste ultime settimane l’acquisizione di SP3 Comunicazione e Grafica, agenzia di Reggio Emilia con…
Grazie alla linea Classici, Barilla si aggiudica l‘Oscar del packaging 2023. Il premio promosso da Istituto italiano dell’imballaggio e Fondazione carta etica del packaging, in…
Prosegue, come accade ormai da alcuni anni, la discussione sull’utilità o meno del volantino cartaceo. Tra statistiche divergenti, dichiarazioni di morte e rinascita, il volantino cartaceo…
Sono tante le attività messe in campo da Coop Alleanza 3.0 per sostenere le comunità colpite dall’alluvione che ha flagellato la Romagna a più riprese…
È stata pubblicata la nuova versione del report IdentiPack, il primo Osservatorio nazionale sull’etichettatura ambientale, promosso da Conai e GS1 Italy. I dati raccolti ci…
Il metodo di lavorazione è uno dei claim più utilizzati sulle confezioni dei prodotti della Grande Distribuzione. Un modo di valorizzare gli articoli in crescita…
Ultimo appuntamento con i dati di Osservatorio Immagino, la pubblicazione di GS1 Italy che monitora l’andamento delle vendite di quasi 130 mila prodotti presenti nei supermercati e ipermercati italiani. Questa volta ci soffermiamo sui…
C’è sempre qualcuno che si rifà il logo e, questo inizio di 2023, non fa eccezione, con alcuni storici marchi che sono stati oggetti di…
Pochi zuccheri, poche calorie, senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza sale, senza aspartame, senza conservanti, senza OGM. Osservatorio Immagino, la pubblicazione di GS1 Italy che monitora…
È stata pubblicata la dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che monitora l’andamento delle vendite di quasi 130 mila prodotti tra food & beverage, cura…
Si è tenuta a MARCA Private Label Conference and Exhibition (Bologna, 18-19 gennaio 2023), la sesta edizione del premio ADI Packaging Design Award, pensato per…
E’ stato presentato durante il lab Forum GS1 Italy (novembre 2022), il GS1 Digital link, quello che si presenta come l’evoluzione del codice a barre. Durante…
Torna ciclicamente in voga il dibattito volantino cartaceo vs volantino digitale, con analisi di mercato che, di volta in volta, indicano come la versione tradizionale,…
Il Prestito sociale Coop è lo strumento ideato da Coop Alleanza 3.0 che permette ai propri soci di partecipare allo sviluppo della Cooperativa creando il cosiddetto libretto…
Il mondo della comunicazione visiva non si ferma mai, e così un’altra serie di marchi conosciuti, si rifà il look. Lancia: ottava versione del logo…
Cambiano costantemente i packaging dei prodotti della Grande distribuzione, in una naturale evoluzione che li vede mutare sia nella forma grafica sia nella composizione dei…
IdentiPack è un osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging nella GDO, creato da Conai assieme a Gs1 Italy, l’obiettivo è quello di pubblicare un report a cadenza semestrale che…
Da quest’anno SOS Format ha stretto una partnership con Virtual Coop, una cooperativa sociale di tipo B con sede a Bologna. I ragazzi di Virtual Coop…
Nuovo marchio per il Grana Padano, che lo ha presentato in occasione della settimana della moda a Milano. Il restyling, come enunciato nel comunicato dell’azienda,…
Nella storia della televisione ci sono stati spot pubblicitari talmente di successo da diventare parte della cultura di massa, spesso superando in notorietà lo stesso…
La crescita esponenziale, i cinque traslochi e il cambio di Comune, la sede dislocata a Bardi, nel parmense. Tutto questo non ha mai intaccato l’attenzione…
Le stime dell’Istat, aggiornate a giugno 2022, continuano ad attestare la crescita dell’inflazione, con un aumento dei prezzi dei beni alimentari lavorati che passano dal…
La lezione impartita dal professor Giovanni Lanzi ad Adriano Raspanti, negli anni Settanta, nel corso dei decenni successivi ha dato i suoi frutti. Quel rompere…
GDO News, uno dei più importanti portali informativi sulla Grande Distribuzione, ha commissionato all’Istituto Piepoli una ricerca su come gli italiani preferiscono ricevere le offerte…
SOS Format compie 25 anni, per l’occasione ripercorreremo in quattro tappe la storia dell’azienda, dalle origini fino ai giorni nostri. Ci soffermereno sulle innovazioni che…
E’ in atto una vera e propria rivoluzione da parte di Coop, che si sta riposizionando sul mercato attraverso una massiccia operazione sui prodotti a proprio…
SOS Format compie 25 anni, per l’occasione ripercorreremo in quattro tappe la storia dell’azienda, dalle origini fino ai giorni nostri. Ci soffermereno sulle innovazioni che…
Viene dato per morto ogni anno, soppiantato dal digitale, dal costo della carta, osteggiato dalle cassette postali che recitano “No pubblicità”, eppure, il caro vecchio…
E’ un test limitato ad alcuni ristoranti nel Regno Unito, e avrà durata limitata nel tempo, fino al 5 settembre 2022, eppure la sperimentazione in…
Un anno fa tornavamo dalla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, con una sensazione di cauto ottimismo, con le aziende del settore vogliose…
Nuovo logo per Trussardi. Uno dei brand più iconici della moda italiana, il levriero posto di profilo, si trasforma e diventa un elemento grafico circolare,…
C’era anche SOS Format all’evento “La forza delle ragazze“, che si è svolto a Firenze venerdì 18 marzo e che ha sancito la partnership tra Coop…
Sostenibilità, diversità, inclusione, sono queste le parole chiave alla base del Diversity Brand Summit 2022, che ha premiato le aziende che si sono maggiormente distinte…
Le conosciamo tutti, le caramelle colorate con gambe, braccia, occhi e bocca che scherzano al supermercato o in macchina. Da anni sono l’immagine pubblicitaria dei…
Da alcuni anni l’Osservatorio Immagino, tramite l’analisi dei valori nutrizionali elencati nelle etichette dei prodotti, incrociati con i dati di vendita forniti da Nielsen, ci…
Dopo sessantasei anni Barilla cambia il logo. Una scelta minimal per quello che è il brand di pasta più conosciuto al mondo. E’ stato eliminato…
Alcuni indizi sembrano fornire la prova che Walmart, la più grande catena mondiale di negozi della Grande distribuzione, sia in procinto di entrare nel Metaverso.…
Fine e inizio anno, tempo di bilanci e previsioni. Sono molti gli articoli che tracciano un quadro delle tendenze viste e previste nel settore del…
“In bici alla Coop” è l’iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Wecity, piattaforma web che promuove la mobilità sostenibile. L’idea nasce con…
“Media Retail. Vissuto e percezione” è il titolo di una ricerca elaborata da Retail Hub ed EMG Different, che ha come focus l’analisi della comunicazione all’interno…
Assegnati i premi dell’ottava edizione del “Bando per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare 2021” promosso da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi). Cinque i cosiddetti super premi in…
Sono già presenti nel nostro SOS Archivio Foto i nuovissimi nuovi pack delle conserve di pomodoro a marchio Coop. SOS Archivio Foto ha un grande…
L’analisi di metà anno di groupm.com sull’andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle…
Un’analisi condotta da ShopFully, società che offre soluzioni di marketing online per il retail, conferma come gli italiani siano sempre più attenti all’ambiente, e questa…
Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento,…
In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che…
L’hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald’s in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo…
Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base…
Secondo uno studio dell’Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia,…
Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d’Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni…
E’ stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con…
Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM)…
Per gli italiani la Gdo è il comparto che innova meglio ed è secondo nel rispettare le aspettative dei consumatori. E’ questo il risultato di una…
Tutti conosciamo il Tavernello, il vino “in cartone” (Tetra Pack) che da oltre 35 anni è sulla tavola degli italiani, sfidando i luoghi comuni in…
Da ben 16 anni Coop aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest’anno la…
Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell’online.…
Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad…
Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l’agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte…
Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede…
Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that…
Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto…
Nuovo logo per la catena di fast food Burger King. L’ultimo restyling del logo risaliva a vent’anni fa e questa nuova versione è un ritorno…
Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende…
La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l’apertura, inizialmente prevista per il 4…
@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e…
L’ultimo dato, quello di novembre 2020, parla di un balzo del 164%, con un record di 144 milioni di euro, le proiezioni di dicembre confermano…
Tra le nostre varie attività siamo orgogliosi di seguire alcuni house organ, dall’impaginazione fino alla stampa, di importanti realtà imprenditoriali e associative. Nell’ultimo mese ci…
Sono troppi 35 click per la fare spesa online nei portali della GDO? La startup AppQuality ha svolto una ricerca per testare l’esperienza di acquisto…
Secondo una ricerca OnePoll per DS Smith, azienda dedicata al packaging sostenibile, le piattaforme di e-commerce in questo Natale vedranno un vero e proprio boom,…
Coop Alleanza 3.0 si conferma sempre attenta ai temi della sostenibilità, in quest’ottica organizza un ciclo di 12 webinar gratuiti riservati ai soci. Con la…
Chiunque lavori nella GDO ha sentito parlare di Immagino. Immagino nasce su idea di GS1 Italy, la sezione italiana di GS1, associazione non-profit fondata nel…
In questo momento (siamo a metà novembre) non sappiamo che Natale sarà, la pandemia da COVID-19 sta stravolgendo le nostre abitudini e i classici cenoni…
Chi non ha provato i Nutella biscuits alzi la mano. A distanza di un anno dal lancio del prodotto a marchio Ferrero (era il 4…
Un altro colosso mondiale: la Coca-Cola, fa un passo importante verso soluzioni di packaging riciclabili ed ecosostenibili. Le lattine contenute nelle confezioni multipack, ora assemblate…
Da qualche anno il packaging riciclabile è un argomento sulla bocca di tutti, non solo nella GDO e nel settore alimentare. Ne abbiamo già parlato…
La Digital transformation, anche nel settore retail, è ormai realtà. I dati di una ricerca Nielsen hanno evidenziato come il 95% dei CEO di industria…
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato con l’onorificenza di Cavalieri della Repubblica 56 cittadini che si sono distinti nel corso della pandemia da…
Abbiamo un’attività commerciale, un punto vendita (di qualsiasi dimensione) di generi alimentari, per la casa, per l’ufficio… Prima o poi ci troveremo davanti all’esigenza di…
La Commissione Europea ha dato il via libera al sistema italiano di etichettatura Nutriform Battery che, attraverso l’escamotage grafico stile batteria dello smartphone, indica sull’etichetta…
L’AIM (European Brands Association), che raggruppa oltre 85 aziende e organizzazioni tra le quali Pepsi, Nestlè e Unilever, ha avviato la sperimentazione di un nuovo…
La distribuzione porta a porta dei volantini promozionali è ancora oggi uno dei mezzi pubblicitari utilizzati dalle attività che devono raggiungere un potenziale cliente generico.…
A muso duro, una celebre canzone di Pierangelo Bertoli, in un suo verso recitava così: Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e…
Alan Jope, CEO di Unilever (multinazionale olandese-britannica che controlla oltre 400 marchi nel campo dell’alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa) ha commentato…
Due interessanti ricerche hanno posto l’attenzione sull’impatto che la pandemia da Covid-19 (e relativo lockdown) hano avuto sull’email marketing e sull’e-commerce. Gli studi sono stati…
E’ operativa dal 2018 quella che è stata la prima blockchain alimentare nel mondo della GDO, creata da Carrefour per il pollo di fattoria d’Alvernia.…
Il retail americano soffre, un settore già duramente provato dallo shopping online che oltreoceano è molto più sviluppato che in Italia, e che ha visto…
La pandemia da COVID-19 che ancora oggi costringe a chiusure e limitazioni molte attività commmerciali nel mondo, ha spinto un numero record di utenti verso…
Il lungo blocco ha portato molti consumatori a cimentarsi per la prima volta con lo shopping online. I grandi store digitali hanno potuto profilare accuratamente…
Il 58% dei consumatori dichiara di avere ancora come punto di riferimento il caro volantino. Sì proprio quello delle buchette della posta. Lo conferma un’indagine…
Per l’Osservatorio Nomisma-Crif durante il lockdown nel carrello spesa dell’italiano medio sono stati preferiti i prodotti a filiera corta, bio e le confezioni multipack (confezioni…
L’industria dell’imballaggio mondiale raggiungerà i mille miliardi di dollari entro il 2024. In questo settore le macchine da stampa digitali hanno superato le macchine da…
I consumatori stanno premiando il packaging tricolore. Lo rileva l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy su un campione di quasi 20 mila referenze con l’etichetta caratterizzata…
L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grande difficoltà tutto il Paese, ma soprattutto le fasce più fragili della popolazione, come gli anziani e le persone con…
Sono giorni che non dimenticheremo, questi, dove anche noi e la GDO (settore per il quale maggiormente lavoriamo) siamo chiamati a sforzi importanti per continuare…
Giorni difficili, per tutto il mondo, non solo per il nostro paese. L’epidemia di COVID-19 (cosiddetto Coronavirus) ci sta mettendo davanti a situazioni nuove e…
La distribuzione dei volantini è da sempre una della voci più importanti del marketing per la GDO e la DO, si stima che ogni anno,…
Coop Alleanza 3.0 ha messo in atto un’altra importante iniziativa dedicata all’ambiente. In collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2. Dal 1° ottobre al 30 novembre 2019, infatti, per ogni nuovo…
Raggiungere il cliente ovunque e rispettare l’ambiente, il volantino digitale prende sempre più piede nella GDO e DO, anche se non sostituisce la versione cartacea,…
Si è svolta a Bologna, durante Marca, la fiera delle private label, la quinta edizione del premio ADI Packaging Design Award, pensato per valorizzare i…
E’ sempre più attenta all’ambiente Coop Alleanza 3.0, che in questo inizio 2020 lancia una nuova versione del suo volantino promozionale, più ecologica e completamente…
Valledoro è un’azienda bresciana che offre sul mercato italiano e internazionale grissini, panetti croccanti e snack. Come altre realtà impegnate nella preparazione di prodotti simili…
E’ arrivata la festa di Natale in SOS. E’ un momento utile per fare un po’ di balotta (termine bolognese per dire gruppo) tra noi…
Coop ha premiato 5 tra i 376 fornitori dei prodotti a marchio Coop nell’ambito di “Coop for Future”, il progetto, volto a sensibilizzare i fornitori…
Il Consorzio del pomodoro di Pachino IGP passa ad un packaging totalmente biodegradabile, un imballaggio completamente compostabile con cui confeziona il suo prodotto, che prevede…
Il Gruppo SOS non opera soltanto a livello di Grande Distribuzione, una particolare attenzione è rivolta anche alla grafica e all’impaginazione per la comunicazione commerciale,…
Le rilevazioni fatte nella settimana tra il 4 e il 10 novembre attestano come il fatturato della GDO sia in crescita dell’1,09% rispetto allo stesso…
Distribuzione volantini: il punto dolente del marketing Chi lavora nel marketing e nella GDO sa che la distribuzione di materiale pubblicitario è spesso una nota…
A Netcomm Focus Food, l’evento promosso da Netcomm in collaborazione con TUTTOFOOD, presentati gli ultimi trend e il panorama internazionale in ambito digital food. In…
Si concluderà il 30 novembre, era iniziata l’1 ottobre, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 rivolta ai giovani e all’ambiente. Ai tanti ragazzi impegnati nei Fridays…
Arriva novembre, il mese in cui si concentra la maggior diffusione di cataloghi e pubblicazioni per la Grande distribuzione. E’ in questo mese, infatti, che la…
Anche per la stagione 2019-2020 siamo orgogliosamente sponsor ufficiale della società di basket Virtus Segafredo Bologna, che ha da poco cominciato alla grande il campionato…
YouTube Bumper Ads Leaderboard, ovvero la classifica delle pubblicità da 6 secondi (quelle che girano sul popolare social network video) più popolari dell’anno. La classifica…
Secondo Ismea crescono senza sosta gli acquisti di prodotti biologici nella Grande distribuzione, in dieci anni le vendite sono triplicate. L’analisi dell’Istituto è stata diffusa…
Cosa rappresenta la Carrera autopodistica per un castellano? Prova a domandare a un senese cosa significhi per lui il Palio di Siena, e allora avrai…
Sono già in corso da alcune settimane le prove libere dell’edizione 2019 della Carrera autopodistica, competizione tra macchine a spinta che si svolge a Castel…
SOS Format sbarca su Facebook, una pagina sul social network più diffuso dove raccontare i nostri servizi, le nostre novità e dove, settimana per settimana…
Comincia domenica 23 giugno 2019, con un evento in esclusiva regionale, la nona edizione della rassegna “I Suoni degli Angeli“, che l’associazione Il Giardino degli…
Il Gruppo SOS, sponsor della Virtus pallacanestro Segafredo Bologna, festeggia la vittoria della Basketball Champions League, conquistata domenica 5 maggio ad Anversa (Belgio), in una…
Si avvicina la nona edizione de “I Suoni degli Angeli“, rassegna di musica e spettacoli che l’associazione “Il Giardino degli Angeli Onlus”, di Castel San…