SOS Maps 1

SOS Maps è l’innovativa piattaforma progettata e finalizzata a razionalizzare i processi di analisi, pianificazione, tracciatura e controllo della distribuzione di materiale DOOR TO DOOR.

ico1

Analisi

Classificazione della popolazione in funzione di una vasta gamma di caratteristiche/variabili socio economiche.

ico2

Zonatura

Analisi del territorio e suddivisione in zone in base all'interesse per le campagne pubblicitarie previste.

ico3

Tracciatura

Monitoraggio, controllo e tracciamento delle campagne in modo semplice, affidabile, completo ed economico.

ico4

Ispezione

Valutazione dell'efficacia della distribuzione attraverso strumenti semplici a disposizione sia dell’agenzia che recapita che del committente.

SOS Maps 1

SOS Maps è realizzato in collaborazione con Sopla Srl

Quando fai una campagna pubblicitaria door-to-door vorresti sapere se...

Stai stampando troppi volantini?

Il tuo materiale viene recapitato?

Il tuo investimento ha avuto un ritorno?

Con SOS Maps PIANIFICHI

Sapere quante famiglie risiedono in una determinata zona è fondamentale per una corretta distribuzione e consente:

Risparmio di tempo, il fattorino non deve preoccuparsi di reperire informazioni.
Risparmio di denaro, il materiale è stampato e confezionato nelle giuste quantità.

Il dato demografico della popolazione, in particolare quello dei residenti e delle famiglie, dimensionato per nucleo familiare e tipologia del nucleo, è il dato su cui si basa SOS Maps per determinare l’assorbimento dell’area oggetto di campagna pubblicitaria.

I dati caricati fanno riferimento ai dati censuari Istat, elaborati arricchiti con database propri.

Sulla base della segmentazione geo-demografica, basata sulla classificazione della popolazione in funzione di una vasta gamma di caratteristiche/variabili socio-economiche, è possibile attribuire alla singola cella di censimento un punteggio (indice di valore) per selezionare o scartare la cella stessa dalla distribuzione.

Selezionate le celle censuarie che ricadono nel bacino/settore di interesse, vengono estratti i parametri necessari e calcolate le quantità da distribuire.

Con SOS Maps OTTIMIZZI

L’utilizzo di un palmare o di uno smartphone in tracciatura della consegna è diventata ormai un’esigenza imprescindibile per la verifica delle campagne di distribuzione.

Con SOS Maps puoi monitorare, controllare e tracciare in maniera semplice, affidabile, completa ed economica i dati delle campagne di distribuzione door-to-door e di consegne in generale. Fattorini e ispettori potranno tracciare e/o rilevare le posizioni di consegna di ogni campagna.

L’applicazione software viene installata su smartphone o su palmari dotati di GPS, internet e fotocamera. Il software permette lunga durata di funzionamento sia in modalità di tracciatura che di rilevazione.
I dati inviati alla piattaforma vengono visualizzati su appositi layers di posizione. Il report statistico fornirà tutte le informazioni relative ad ogni smartphone o palmare.

La nostra piattaforma, opportunamente predisposta per la certificazione dei dati provenienti dai devices GPS-GPRS, elabora i dati in arrivo confrontandoli con la base dati precaricata nel “Progetto” e, per ogni trasmissione acquisita, un algoritmo proprietario elabora i dati, permettendo di valutare visivamente, tramite una interfaccia GIS, l’effettiva copertura delle consegne rispetto al totale del bacino di distribuzione.

 

Con SOS Maps CONTROLLI

La certificazione delle consegne è il punto più importante dell’attività. Si può articolare in diversi modi a seconda del grado di attendibilità che gli si vuole attribuire. Abbiamo sviluppato diversi sistemi che coinvolgono la società distributrice con azioni più o meno impegnative, sia per i propri uffici, che per i fattorini che dovranno effettivamente consegnare il materiale.

Quasi tutte le certificazioni si basano sulla pratica della tracciatura tramite dispositivi GPS-GPRS con trasmissioni in tempo reale o differito, in quanto permette il miglior abbinamento dei dati tabellari con quelli geografici.

La nostra funzione “Ispezioni” visualizza il bacino di distribuzione e un’apposita Applicazione residente sul device utilizzato (smartphone, tablet Android o palmare Windows Mobile), si collega in tempo reale tramite trasmissione GPRS con la nostra piattaforma, permettendo di verificare e valutare la copertura dei settori in distribuzione.

La procedura nel palmare e/o smartphone offre un’interfaccia user-friendly e con semplici e veloci operazioni si può segnalare lo stato della distribuzione nel luogo verificato, anche allegando testimonianze fotografiche.

SOS Maps è realizzato in collaborazione con Sopla Srl

Vuoi saperne di più?

Landing SOS Maps
Nome e Cognome
Nome e Cognome
Nome
Cognome
Ho consultato l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali