Distribuzione volantini: il punto dolente del marketing
Chi lavora nel marketing e nella GDO sa che la distribuzione di materiale pubblicitario è spesso una nota dolente: quante volte è capitato che il vostro volantino fosse consegnato in ritardo? Quante volte avete avuto il dubbio che le vostre pomozioni fossero state effettivamente consegnatie E quante volte avete visto montagne di volantini dentro le buchette di case dove viveva una sola famiglia? Senza considerare che, spesso, sono le stesse società di distribuzione a certificare il loro operato. Noi del Gruppo SOS, dopo anni di studio e test sul campo, siamo arrivati a proporre sul mercato un servizio innovativo, un sistema che svolge alcune funzioni molto utili a chi deve programmare, organizzare e controllare la distribuzione dei volantini, uno strumento che abbiamo dato in mano alla GDO.
Gli obiettivi che ci siamo posti con SOS Maps
- Stampare solo il materiale che realmente serve, con notevoli risparmi sui costi.
- Impostare in maniera minuziosa le aree di distribuzione. Il nostro sistema consente il dettaglio sulla singola casa.
- Tracciatura della consegna, che vi consente di verificare, rispetto alle aree di distribuzione, quanto realmente si riesce a distribuire. Siamo in grado di tracciare fino alla singola casa e siamo in grado di scegliere all’interno di un’area, le singole case da raggiungere.
Come funziona SOS Maps?
SOS Maps è un servizio web, un sito al quale si accede con username e password, chi acquista questo servizio potrà visualizzare la sua area di interesse e le zone di distribuzione. Lo stesso cliente potrà, in autonomia e in modo semplice, modificare queste aree, lavorando su mappa reali visibili sullo schermo. Il cliente traccia le zone di distribuzione, calcola i giusti quantitativi, quindi può modificare le aree di distribuzione per arrivare laddove vuole essere presente. Ogni distribuzione viene realmente controllata. Oltre a questo il sistema consente di caricare il posizionamento delle fidelity card, così come i dati raccolti dalle indagini sulla clientela così come altre informazioni in possesso dell’azienda che consentono un’ulteriore profilazione dell’area di interesse.